Cart

Politica aziendale

Premessa

Il presente documento ha l’obiettivo di definire la politica e gli obietti per la qualità di
GENELAB S.r.l. e rendere noti gli impegni della Direzione aziendale in riferimento a tale politica.

La Politica

Ferme restando la professionalità e competenza tipiche di GENELAB S.r.l., che non devono mai essere soggette a deroga, il cliente deve essere durevolmente l’elemento di riferimento.

A fianco alla costante attenzione alle esigenze del cliente, GENELAB  S.r.l. garantisce un’approfondita analisi ed un costante monitoraggio del contesto aziendale, ovvero di tutti gli aspetti strategici interni o esterni, di sicurezza ed ambientali, che possano influenzare o che sono influenzati dalla politica e dalle attività dell’azienda.

L’obiettivo attuale è quello di diventare soggetto di riferimento nello sviluppo dei servizi di assistenza alle aziende nel campo della Commercializzazione, Assistenza tecnica, verifica e taratura di strumenti e apparecchiature scientifiche dedite ai laboratori di ricerca e analisi.

Il sistema di gestione per la qualità è considerato uno strumento di supporto alla pianificazione e realizzazione delle proprie attività: esso, pertanto, è stato implementato nell’ottica di garantire sempre la massima efficienza ed efficacia nell’erogazione dei servizi.

Gli indirizzi generali della politica per la qualità di GENELAB S.r.l. sono ispirati ai principi della qualità totale:

  • Mettere al centro del nostro interesse le esigenze di sicurezza dei clienti, capirne le aspettative e rispettarne le scelte.
  • Utilizzare il “gioco di squadra”, favorendo un clima di collaborazione fra tutti.
  • Vedere l’azienda come un sistema di processi collegati tra loro, che devono essere controllati efficacemente.
  • Lavorare per il miglioramento continuo delle prestazioni dei processi e dei servizi.
  • Basare le decisioni aziendali su dati attendibili e significativi.
  • Stabilire e mantenere rapporti reciprocamente vantaggiosi con i fornitori, consolidando i legami con quelli che si dimostrano più affidabili e disponibili alla collaborazione.

GENELAB S.r.l. intende garantire la completa soddisfazione del Cliente, aiutandolo a rispettare nel modo più completo le leggi, i regolamenti e le norme tecniche che regolano il settore.